Antonio Milo, terzo cambio e quarto gruppo da inizio legislatura

In onore del nostro MiniDossier “Giro di valzer“, dedicato ai cambi di gruppo, il senatore Milo fa raggiungere al nostro parlamento quota 348. Eletto con il Popolo delle libertà, è passato prima in Gal, poi in Conservatori e riformisti. Nel corso dell’ultima settimana è arrivato in Al-a.

Con una media 10 cambi di gruppo al mese, la XVII legislatura continua a essere la più ballerina della storia recente. A pochi giorni dall’uscita del nostro MiniDossier “Giro di valzer” dedicato al tema dei cambi di casacca, il senatore Antonio Milo alza ulteriormente l’asticella.

Milo, alla sua seconda legislatura, è stato eletto nelle scorse politiche con il Popolo delle libertà. A fine 2013 il passaggio in Grandi autonomie e libertà, dove è rimasto fino a maggio del 2015, quando è passato in Conservatori e riformisti. Il primo maggio scorso ha lasciato la compagine dei “fittiani” per unirsi ai “verdiniani” in Al-a.

Dall’inizio della XVII legislatura i cambi di gruppo del nostro parlamento sono stati 348, 170 al senato e 178 alla camera. I parlamentari coinvolti sono 252, per la precisione 135 deputati e 117 senatori.
Per approfondimenti: