Come votano i tuoi rappresentanti?

Deputati e Senatori sono eletti per rappresentare i cittadini italiani. Sapere come votano è un nostro diritto: su openparlamento.it il dettaglio di ogni votazione per scoprire come si posizionano i parlamentari.

Da inizio Legislatura ci sono stati oltre 14.000 i voti fra Camera e Senato, di cui oltre 250 per l’approvazione finale di atti. Votazioni che in un mondo o nell’altro influiscono sulla quotidianità di ogni cittadino. Scoprire come i nostri rappresentanti si posizionano su certi temi diventa fondamentale per meglio giudicare il loro operato e monitorare il loro lavoro.

Su openparlamento.it è disponibile l’elenco di tutte le votazioni con il dettaglio per gruppo parlamentare e singolo rappresentante. Oltre alla composizione dei Sì e dei No, si può anche trovare un focus particolare su quei Deputati e Senatori che hanno votato in disaccordo con il loro gruppo di appartenenza (i cosiddetti voti ribelli).

Ogni voto è collegato all’atto a cui si riferisce, che può essere monitorato per seguire passo dopo passo ogni aggiornamento nell’iter parlamentare. Non solo, gli utenti possono a loro volta votare e dire la loro su tutti gli emendamenti e provvedimenti in discussione.

Come votano i tuoi rappresentanti?

Per approfondimenti:

 

2 pensieri su “Come votano i tuoi rappresentanti?

  1. Pingback: Scuola, università e ricerca: le vere vittime della crisi - OpenBlog

  2. Pingback: Scopri i più produttivi di Camera e Senato - OpenBlog

I commenti sono chiusi.