Confronta il bilancio del tuo Comune, condividi con chi vuoi

Openbilanci.it permette di confrontare il tuo Comune con qualsiasi città d’Italia e scoprire chi spende di più in istruzione, viabilità, cultura e tanto altro. Bilanci comunali in trasparenza, con grafici di confronto per ogni città.

Per capire la reale efficienza e capacità delle amministrazioni comunali, il confronto con altre città diventa fondamentale. E’ importante quindi analizzare quanto i Comuni spendono per le diverse voci di bilancio e gli effetti prodotti dalla gestione dei vari sindaci.

Su openbilanci.it si possono creare le proprie classifiche, ma soprattutto confrontare  due singoli Comuni in tutte le varie voci di entrate e spese. E’ possibile, per esempio, vedere le storico di confronto fra Roma e Milano per quanto riguarda i soldi incassati grazie a tasse e imposte.

Un confronto che storicamente ha visto il capoluogo lombardo primeggiare sulla Capitale. Nel 2012 il cambio di tendenza, con il sorpasso da parte di Roma: nell’ultima anno di rilevamento infatti Milano incassava circa €900 pro capite in tasse, mentre il capoluogo laziale superava addirittura i 1.000€ a cittadino.

Una volta terminata l’analisi, openbilanci.it permette anche di condividere il risultato su facebook, twitter, email e tutti i principali social.

Confronta il bilancio del tuo Comune

Per esempio:

 

3 pensieri su “Confronta il bilancio del tuo Comune, condividi con chi vuoi

  1. Pingback: Comuni Stato-dipendenti, quelli che da soli non ce la fanno - OpenBlog

  2. Pingback: Scopri i più produttivi di Camera e Senato - OpenBlog

  3. Pingback: Dipendenza dallo Stato, la classifica del Comuni - OpenBlog

I commenti sono chiusi.