Il tuo 5xmille ad Openpolis per continuare a gridare “Il Re è nudo!”

Ricordi la storia di quell’imperatore vanitoso che indossava abiti trasparenti? I cortigiani vedevano chiaramente che non portava niente, eppure restavano zitti. Solo un ragazzino strillò: “ma il re non ha i vestiti!”. Ecco, noi cerchiamo tutti giorni di essere quel ragazzino coraggioso. Quel ragazzino che non conosce ipocrisia e ti dice come stanno le cose.

Vai alla pagina per il 5xmille ad OpenpolisSai che usiamo l’analisi dei dati per vederci chiaro. Usiamo i numeri per dimostrarti che il Re è Nudo. Siamo in otto in ufficio e la mole di lavoro che affrontiamo è davvero tanta.
Sai che i servizi che ti offriamo sono tutti gratuiti. Abbiamo creato per te Open parlamento un posto dove trovi tutte le informazioni sui lavori del Parlamento Italiano aggiornati quotidianamente e analizzati: puoi seguire in maniera semplice l’operato di chi ci governa. Open politici invece ti permette di consultare le schede di tutti i politici italiani di qualunque ordine e grado: Comune, Provincia, Regione, Unione europea e Governo italiano. Poi c’è Open municipio a cui finora hanno aderito le città di Udine, e Senigallia ma noi pensiamo che la chiarezza nei lavori di un Comune se la meritano i cittadini di ogni parte d’Italia. Con Voi siete qui abbiamo provato a capire i programmi elettorali di ogni partito politico. Poi c’è Camere Aperte, il rapporto annuale sullo stato della politica italiana e i mini-dossier di giornalismo dei dati che periodicamente promuoviamo.

Adesso abbiamo bisogno di te.
Per continuare a donarti trasparenza donaci il tuo 5 per mille.


97532050586

il nostro codice fiscale da inserire nel modello per la dichiarazione dei redditi

Grazie.
Vittorio Alvino e lo staff di Openpolis
openpolis.it/5xmille