Io non l’ho interrotta, openpolis a San Cesario di Lecce

Venerdì 8 e sabato 9 luglio a San Cesario di Lecce appuntamento con la seconda edizione di “Io non l’ho interrotta”, rassegna dedicata al giornalismo e alla comunicazione politica. Openpolis sarà presente per parlare di open data, e le ultime elezioni amministrative.

13002352_1703557873263191_8964503833492368212_o-1600x1066

Dopo la partecipazione dell’anno scorso, openpolis torna a San Cesario di Legge per la seconda edizione di Io non l’ho interrotta. La rassegna – ideata e organizzata da Comune di San Cesario di Lecce, (Ri)Generazione Politica, l’Alambicco e Cooperativa Coolclub  vuole indagare, tra il serio e il faceto, l’attuale situazione della comunicazione politica in Italia, gettando lo sguardo all’Europa e agli Stati Uniti, attraverso l’analisi del linguaggio e dei social, delle parole e dei comportamenti dei giornalisti e della classe politica, ma soprattutto analizzare le contraddizioni tra “il dire” e “il fare”.

Openpolis sarà presente sia nella serata di venerdì per parlare di propaganda politica e consenso alle ultime elezioni amministrative, sia nella mattinata di sabato al Palazzo Ducale con “La politica dà i numeri. Voti, sondaggi e open data”. Ci saranno inoltre Lorenzo Pregliasco, co-fondatore di Quorum e YouTrend, giornalista e consulente politico in campagne elettorali locali e nazionali e Gennaro Pesante, addetto stampa della Camera dei Deputati.

Per approfondire: