“Il benessere, possibilmente” strumenti per migliorare la qualità della vita

Organizzato da Lunaria, Openpolis partecipa ad un convegno intitolato “Il benessere, possibilmente” Iniziative, strumenti e sfide della società civile per migliorare la qualità della vita delle persone e dei territori.

L’Associazione Lunaria, nell’ambito delle iniziate del progetto europeo Web-Cosi, presenta il convegno “Il benessere, possibilmente”. Oggi a Roma a Porta Futura, Openpolis parteciperà alla seconda sessione  (14.15-16.30) dal nome “Partecipazione civica, dati aperti e nuove tecnologie. L’informazione statistica al tempo della “data revolution”.

Il Presidente dell’Associazione Openpolis interverrà con una presentazione dal titolo “Chi controlla il controllore? La trasparenza istituzionale come vettore del benessere”. All’interno della tavola rotonda anche Chiara Ciociola (Monithon), Tina Napoli (Cittadinanzattiva) e Andrea Borruso (Confiscati Bene), Modera Duccio Zola di Lunaria.

La sessione mattutina è invece incentrata sulla statistica come strumento al servizio del benessere e dell’innovazione sociale.

Il programma dettagliato della giornata:

Convegno_Lunaria_WebCOSI_Ita

Per approfondimenti: