Da quanto tempo sono in Parlamento?

Che le poltrone siano comodo è risaputo, ma quando parliamo di quelle in Parlamento non c’è confronto. Su openparlamento.it la classifica di quei Deputati e Senatori che da più anni stanno nella “casa” della politica italiana.

Se molti membri di Camera e Senato sono attualmente alla prima esperienza in Parlamento, lo stesso non si può dire per alcuni politici che da anni, anzi decenni, occupano i banchi di Montecitorio e Palazzo Madama.

Grazie a openparlamento.it la classifica dei 50 Deputati e Senatori che siedono da più in Parlamento. Una egemonia del centro-destra sia alla Camera che al Senato.

A Montecitorio sul podio salgono a pari merito Ignazio La Russa e Elio Vito (22 anni), subito dietro al primatista Umberto Bossi, in Parlamento da ben 23 anni.

Al Senato una Top 3 con ben altri numeri: medaglia di bronzo e argento ad Altero Matteoli e Pier Ferdinando Casini (31 anni per entrambi nella politica che conta), e quella d’oro a Francesco Colucci con ben 35 anni di carriera alle spalle.

Oltre alla classifica, cliccando sulla pagina dei singoli Deputati e Senatori il dettaglio esatto della carriera parlamentare di ogni eletto, nonché la possibilità di accedere al profilo del politico su openpolitici.it per visualizzare l’intera carriera politica.

 

Da quanto tempo stanno in Parlamento?

Per approfondimenti:

2 pensieri su “Da quanto tempo sono in Parlamento?

  1. Pingback: Antonio D'Alì torna da Berlusconi, per la maggioranza -1 - OpenBlog

  2. Pingback: Def, l'ex 5 Stelle salva il Governo di Matteo Renzi - OpenBlog

I commenti sono chiusi.