OpenCoesione premiato agli Open Government Awards 2014

OpenCoesioneMonithon si è classificato al quarto posto nella prima edizione degli Open Government Awards. La premiazione di quest’anno, tenutasi a New York alla 69esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, aveva come tema il “citizen engagement”.

L’Open Government Partnership, di cui l’Italia fa parte, decise nell’ottobre del 2013 di lanciare gli Open Government AwardsL’idea era quella di celebrare ogni edizione un tema diverso, iniziando proprio quest’anno con il “citizen engagement”. A maggio scorso OpenCoesione-Monithon è stato selezionato come best practice per rappresentare l’Italia.

Durante la 69esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York si sono tenute le premiazioni per gli Open Government Awards 2014, e OpenCoesione-Monithon si è classificato al quarto posto. Davanti al nostro Paese, i progetti di Filippine (3°), Montenegro (2°) e Danimarca (1°).

A questo proposito, OpenCoesione è alla ricerca di associazione che vogliono far parte degli “Amici di A Scuola di OpenCoesione. Entro il  20 ottobre 2014 si può presentare la propria manifestazione d’interesse secondo le modalità individuate nella avviso “AMICI DI A SCUOLA DI OPENCOESIONE” pubblicato dalla Società Studiare Sviluppo. Le associazioni che entreranno a far parte degli “Amici di A Scuola di OpenCoesione” parteciperanno alle attività di “A Scuola di OpenCoesione” nelle scuole, supporteranno la classe nel collegamento con il territorio di riferimento dei progetti tematici che si realizzeranno e solleciteranno la partecipazione della classe a eventuali iniziative di interesse sui territorio.

Per approfondimenti: