Il piano d’azione per l’OpenGov al vaglio della società civile

Openpolis collabora all’iniziativa dell’Open Gevernment Forum per il monitoraggio indipendente degli impegni assunti dal Governo italiano nell’ambito del primo Piano d’Azione per l’attuazione delle misure che dovrebbero andare nella direzione di un governo aperto.

Il monitoraggio – che consiste nel fare le pulci ad ognuno degli impegni dichiarati nel Piano per vedere se, come e fino a che punto sono stati realizzati – è aperto a tutte le persone/organizzazioni che vorranno contribuire e produrrà la pubblicazione di un rapporto finale, sulla scorta di quanto già fatto in numerosi Paesi aderenti ad Open Government Partnership.

Donne, uomini, comitati o organizazioni di buona volontà possono segnalare la propria disponibilità a contribuire inviando una mail a report@opengovernmentforum.it.

2 pensieri su “Il piano d’azione per l’OpenGov al vaglio della società civile

  1. Andrea Borruso

    Salve,
    una domanda un po’ off topic.

    Come si può replicare la possibilità di inserire una sezione di commenti per ogni paragrafo, così come nell’Action Plan per l’Open Government?

    Grazie mille

  2. MinniPace

    Il tema è molto importante. Per agevolare la partecipazione, oltre al link, si potrebbero elencare in maniera semplice e schematica gli impegni assunti da monitorare.
    Mi domando se non ci siano stati altri commenti o se non siano ancora visibili.

I commenti sono chiusi.