Sei un visual designer e vuoi entrare nella crew di Openpolis?

Siamo alla ricerca di un giovane visual designer da integrare nella crew di Openpolis per un’esperienza formativa multidisciplinare estremamente coinvolgente. Proponiamo uno stage con rimborso spese per un periodo di 3+3 mesi. L’integrazione con il gruppo di lavoro è immediata ed avviene sotto la supervisione diretta di un creative director di esperienza.

Di che si tratta, nel dettaglio:
Data visualization per le piattaforme web Openpolis e per i progetti di data-journalism che pubblichiamo periodicamente.
Interface design per le piattaforme web Openpolis e per i nuovi progetti di trasparenza e partecipazione democratica che svilupperemo insieme.
Communication design multicanale (web, mail, social media) a supporto di Openpolis e delle sue iniziative.

 

Cosa ricerchiamo:
– Flessibilità e gioco di squadra. Per integrarsi in un gruppo di lavoro estremamente coeso.
– Capacità progettuale e versatilità. Lavoreremo a più progetti contemporaneamente e per ognuno di questi è importante seguire le linee di comunicazione.
– User centered approach. Progettare avendo sempre in mente il target di riferimento.
– Tecnica. Richiediamo un’ottima conoscenza dei programmi di grafica, photo e video editing più diffusi e elementi di programmazione, markup (HTML, CSS design, Ajax ecc)

La sede di lavoro è a Roma nel quartiere San Lorenzo. La disponibilità è immediata.

L’associazione Openpolis
Openpolis è un osservatorio civico della politica italiana e si occupa di trasparenza e accesso ai dati pubblici con progetti che promuovono la partecipazione democratica dei cittadini. È il rappresentante italiano per le PMO (Parliamentary Monitoring Organizations), attive nella promozione e utilizzo degli open data da parte delle Istituzioni Pubbliche, come rilanciato nei consessi internazionali di Washington, Parigi e Roma.