Openpolis alla PMO Leaders Conference on Parliamentary Transparency and Networking

Siamo a Washington, ospiti della PMO Leaders Conference on Parliamentary Transparency and Networking. Il primo maggio alle 9:45 raccontiamo la nostra esperienza nel panel Managing parliamentary relations: building trust & cooperation. L’intervento (“Open parlamento e l’indice di produttività: un’esperienza di relazione con i parlamentari italiani”), riguarda il contesto, le scelte e le azioni che ci hanno portato a sviluppare l’indice, con un invito a lavorare insieme sia su criteri condivisi di valutazione dell’accessibilità e della trasparenza dei lavori parlamentari, che su una metodologia che renda l’indice uno strumento di analisi e di valutazione della politica istituzionale.

La PMO Leaders Conference on Parliamentary Transparency and Networking riunisce le 190 PMO’s (Parliamentary Monitoring Organizations) che lavorano al monitoraggio di 82 parlamenti nazionali. La conferenza incoraggia la condivisione delle esperienze e delle buone pratiche per raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi comuni.

L’evento è promosso da Sunlight Foundation, the Latin American Network for Legislative Transparency, NDI, WBI, the Embassy of Mexico in the United States, e the National Endowment for Democracy.