Habemus emendamenti

Dopo mesi di lavoro da oggi trovate tutti i 101.589 emendamenti presentati in aula e commissioni nei due rami del Parlamento dall’inizio della legislatura.
Anche questi dati verranno naturalmente aggiornati quotidianamente offrendo uno strumento in più di conoscenza, trasparenza e partecipazione.
Ad ognuno sono stati assegnati degli argomenti e per gli emendamenti votati in aula in molti casi è stato collegato il dettaglio della votazione.
Gli utenti di openparlamento possono votare, commentare e descrivere ogni singolo emendamento.
Stiamo progettando un motore di ricerca specifico, per il momento trovate gli emendamenti nella pagina di un singolo disegno di legge (per esempio quelli relativi al ddl di conversione del “decreto Abruzzo”) oppure nella pagina del singolo parlamentare (per esempio la lista dei 9.298 (!!!) emendamenti presentati o firmati dall’on. Coscioni)
Questa è solo una delle tante novità che vedranno la luce nelle prossime settimane ed andranno nella direzione di consentire a tutti una migliore fruibilità dell’imponente mole di contenuti mediante molte rappresentazioni grafiche.
Quindi stay tuned, diffondente la voce e soprattutto partecipate!

4 pensieri su “Habemus emendamenti

  1. stefano

    ulteriore tassello per questo ottimo strumento. complimenti, userò e condividerò il sito

I commenti sono chiusi.